MPS Porcellane: le stoviglie perfette per la personalità di ogni chef

L’ispirazione dalla terra, linea Stoneware

Cucine indaffarate e sale da pranzo al completo: per il settore Ho.Re.Ca. la scelta delle stoviglie è fondamentale tanto quanto quella degli ingredienti per stare al passo con i ritmi frenetici professionali. In questa avventura non basta poter contare su contenitori resistenti e pratici: qual è il ruolo della personalità dello chef? Si può esprimere con gli articoli da tavola in porcellana, che diventano una vera e propria estensione dello stile di cucina. 

Il viaggio alla scoperta di come le linee di MPS Porcellane si adattino alle svariate personalità degli chef continua. 

Lo chef avventuroso: scegli l’inaspettato con la linea Ghisa

Gli chef avventurosi amano l’innovazione e sono sempre aperti a nuove esperienze. La loro natura audace e curiosa li porta a sperimentare nuovi sapori, tecniche innovative e presentazioni fuori dal comune. Amano sorprendere i loro commensali con piatti che oltrepassano i confini della cucina tradizionale. Un esploratore dell’ignoto, appassionato di fusioni e alchimia, può inventare menù che combinano cucine esotiche a quelle tradizionali, in nuove idee che aprono le porte a innovazione e audacia. 

Colori vibranti e consistenze complesse necessitano di basi di costruzione eleganti, resistenti ma, allo stesso, originali e imprevedibili. Ecco come uno chef avventuroso può trovare un alleato speciale: la linea Ghisa di MPS Porcellane. Affascina nel misterioso nero opaco di porcellana in una nuova veste, quella di ammaliatrice di occhi e, successivamente, palati. Un’estetica sorprendente per articoli in porcellana MPS tradizionali, ma rivisitati in chiave “total black”: pirofile, tegami, insalatiere, piatti fondi, casseruole, zuppiere e coppe, insieme a contenitori finger per abbinamenti eccezionali e imprevisti. Scegli l’inaspettata bellezza di Ghisa per una nuova avventura nel mondo della cucina.

L’inizio di una nuova misteriosa avventura, linea Ghisa

L’inizio di una nuova misteriosa avventura, linea Ghisa

L’amore per la natura celebrato nell’eleganza rustica di Stoneware

Per gli chef che traggono ispirazione dal maestoso mondo naturale, che preferiscono creare esclusivamente con ingredienti freschi e di stagione, spesso provenienti da aziende agricole locali o dal proprio orto. Il loro stile culinario è radicato nella semplicità e nella purezza, dove i sapori naturali brillano e delineano il piatto. Non si tratta solo di cibo genuino, ma di creare un legame con la terra e le sue ricchezze. Lo stile farm-to-table è il suo marchio di fabbrica, insieme a scelte quotidiane eco-friendly.

Ecco perché le stoviglie in porcellana sono indispensabili per gli chef che amano la natura: l’origine stessa di questo materiale è sostenibile da sempre. Gli articoli MPS Porcellane sono realizzati con un impasto di porcellana feldspatica composta da feldspato, quarzo e caolino di prima qualità, nell’unione di processi industriali e artigianali con un basso impatto ambientale. Se tutte le nostre linee seguono questa filosofia, Stoneware è quella che più si ispira alle texture e alle tonalità della natura, in toni terrosi e con una superficie semiopaca che ricorda, appunto, “un sasso”. Una calda accoglienza in tegami, coppette, casseruole e tortiere che raccontano un legame indissolubile con l’ambiente e il suo rispetto. Non manca l’eleganza tipica della porcellana e la sua resistenza, con una differenza nella composizione, non necessariamente di materiali pregiati, ma che, proprio per questo, infonde serenità e dà il benvenuto migliore a chi apprezza l’estetica più essenziale. 

L’ispirazione dalla terra, linea Stoneware

L’ispirazione dalla terra, linea Stoneware

Lo chef organizzato: l’efficienza incontra la classe con la linea Gastronorm

Uno chef organizzato è la spina dorsale di ogni cucina di successo. Il suo regno è pianificato nei minimi dettagli, così come ogni menù e ciascun piatto servito. Dà molta importanza all’efficienza e alla precisione e non si farà mai trovare impreparato né tantomeno la sua cucina sarà disordinata. Ogni strumento al suo posto, ogni ingrediente ben riposto, ogni stoviglia sempre pronta all’uso. Pulizia è la parola d’ordine: se c’è sempre spazio alla creatività, è solo perché tutto funziona come deve. Nelle cucine professionali occorre massimizzare la produttività per essere sempre in grado di fornire un servizio impeccabile.

Le linea Gastronorm è la preferita degli chef più meticolosi per tre semplici motivi: 

  • Risponde al sistema di normalizzazione dei contenitori per uso professionale, in modo da adattarsi a qualsiasi cucina, forno e congelatore.
  • La sua funzionalità è pura eleganza, che consente di portare direttamente in tavola il piatto preparato, senza stoviglie superflue, garantendo presentazioni classiche e innovative, grazie all’ampia gamma di dimensioni e colorazioni.
  • È facile da pulire, grazie alla superficie non porosa che non assorbe grassi e odori e, in più, tutte le pirofile in porcellana MPS si possono lavare in lavastoviglie, accelerando i ritmi di servizio.
La bellezza della precisione, linea Gastronorm

La bellezza della precisione, linea Gastronorm

Stoviglie in porcellana MPS: l’artigianalità che rifletta la tua personalità

MPS Porcellane conosce le esigenze dei professionisti del settore Ho.Re.Ca. da anni e, con questo know-how costruito nel tempo e grazie a innumerevoli partnership, possiamo garantire che ogni nostro articolo in porcellana diventi la rappresentazione di una personalità unica dello chef. Proprio perché in ogni nostra linea, oltre 30 in totale, e singolo prodotto, in più di 1000 forme, raccontiamo l’indole di artigiani della porcellana, come tu descrivi la tua in ogni piatto preparato. Per chef esploratori, amanti della natura o rigorosamente precisi, abbiamo un’idea che si lega alla tua. Qualità ed eleganza al tuo servizio, dal 1987.