![La linea Tazze corona una presentazione perfetta del tuo caffè](https://www.mpsporcellane.com/wp-content/uploads/La-linea-Tazze-corona-una-presentazione-perfetta-del-tuo-caffe.jpg)
C’è qualcosa di speciale nell’assaporare una deliziosa tazza di caffè. Un aroma delicato – o corposo, a seconda dei gusti – che si sprigiona in una nuvola di fragranza, il primo sorso di sapore caldo e avvolgente, un gusto inconfondibile che si diffonde appagando i sensi.
E se ci fosse il modo di deliziare ancora di più i tuoi clienti? Un’esperienza di consumo ottimale non è determinata solo dal gusto, ma anche dal contenitore utilizzato per servire la bevanda stessa.
Perché serve la tazza giusta per il caffè più buono
Una comune tazza di caffè è progettata con uno scopo in mente: essere un’opzione sicura per servire liquidi caldi. In altre parole, possiamo bere la nostra bevanda preferita senza scottarci. Ma oltre a questo, baristi e clienti hanno un obiettivo in comune: che il caffè servito o bevuto sia il più buono possibile. Di certo pochi, consumatori in particolare, si soffermano a valutare come questo possa dipendere dal contenitore in cui viene servito, e in particolare dal suo materiale.
Il susseguirsi di più studi ha scoperto che vari aspetti del recipiente per servire il caffè, a partire dal materiale, per arrivare a dimensioni e forma e perfino il colore, influiscono sulla percezione del gusto della bevanda da parte del consumatore. Per esempio, uno studio interculturale del 2017 ha scoperto che i soggetti del test tendevano ad associare tazze più strette con maggiore aromaticità, tazze più corte con caffè amari e intensi, e tazze più ampie con sapori più dolci. Altri studi, come van Rompay et al. nel 2016, hanno valutato come più amaro il caffè bevuto da una tazza quadrata, mentre più dolce del 18% con una tazza tonda.
E poi il materiale: plastica, vetro o porcellana? Il materiale di cui è fatto il contenitore influenzerà significativamente il gusto del tuo caffè e l’esperienza di degustazione.
In qualsiasi modo venga servito, caffè e porcellana sono un binomio perfetto
Tazze in porcellana per il caffè migliore
Scegliere una tazza in porcellana per servire il tuo caffè è la scelta migliore per varie ragioni. Assaporare il caffè da tazze in porcellana sarà un’esperienza indimenticabile per i tuoi clienti, grazie alle proprietà di un materiale versatile, resistente ed elegante.
Un sapore incontaminato
La porcellana è un materiale non poroso e solido, che non assorbe liquidi e quindi nemmeno sapori e profumi, lasciando tutto l’aroma del caffè che contiene inalterato per una degustazione perfetta. Una tazza di carta o plastica invece assorbe il gusto della bevanda, snaturandone il gusto. Se questo effetto non è sempre istantaneo, per un contenitore in plastica è particolarmente evidente con il tempo poiché renderà cattivo il sapore delle bevande che conterrà.
Il caldo è servito
Tra gli scopi di una tazza vi è quello di mantenere il caffè caldo. La porcellana è in grado di mantenere il calore più a lungo di qualsiasi altro materiale, vetro compreso, consentendo di servire un caffè alla temperatura giusta e di mantenerla per tutto il tempo necessario per assaporarlo. E questo sia che l’ambiente sia caldo o freddo. Inoltre, la porcellana MPS presenta un altro importante vantaggio: può essere utilizzata in forno e nel microonde senza pericoli né problemi. Una cosa quasi impossibile per carta e plastica, che, oltre a rovinarsi, potrebbero rilasciare anche sostanze tossiche se continuamente esposte a calore eccessivo, quale quello del forno e del microonde.
Caffè per intenditori, tazza Guimares caffè lungo ed espresso
Resistente eleganza: la linea Tazze di MPS Porcellane
Oltre alla consistenza, che rende perfetta la porcellana per servire il migliore caffè, le tazze MPS sono l’ideale per l’utilizzo professionale e quotidiano più intenso. Contenitori alleati per ogni barista e ristoratore, per portare l’esperienza degustativa dei clienti a un livello superiore.
La resistenza della porcellana utilizzata per realizzare la linea Tazze deriva dall’impiego delle migliori materie prime in un impasto di porcellana feldspatica composta da feldspato, quarzo e caolino di prima qualità, provenienti da Limoges. Grazie alla lavorazione ad alte temperature, i prodotti in porcellana MPS sono resistenti a graffi e scalfitture e possono essere utilizzati anche in lavastoviglie e nel congelatore, dopo un opportuno raffreddamento, oltre che nel forno e nel microonde. Sono infatti resistenti allo shock termico fino a 250°C, hanno una resistenza meccanica pari a 550-600 kg/cm2 e una durezza mohs di 7/8.
La linea Tazze è un trionfo di versatilità, praticità e stile in un’ampia gamma di scelte, per qualsiasi tipologia di caffè e bar. Il design sottile e slanciato di Guarda tazza caffè, con 51 millimetri di diametro, è perfetto per concentrare gli aromi ed evitare che tutto il corposo gusto si disperda a contatto con l’aria. Mentre Valencia tazza caffè consente di percepire tutta la fragranza e la danza di profumi mentre si sorseggia in uno spazio più ampio, di 66 millimetri.
Ogni tazza in porcellana MPS è perfetta per il tuo caffè, lungo o ristretto, corredata del pratico piattino, che completa l’esperienza multisensoriale dei tuoi clienti. L’elegante bianco del design più funzionale si abbinerà senza compromessi ad un ambiente casual, oppure sofisticato e impreziosito da dettagli che fanno la differenza. Oltre al caffè, la linea Tazze include anche tazze colazione e cappuccio, per presentare tè e tisane con il contenitore migliore. E non mancano porta zucchero e porta bustine per un tavolino o un bancone davvero perfetto.
La linea Tazze corona una presentazione perfetta del tuo caffè
Sostenibilità personalizzabile per le migliori tazze in porcellana
Le tazze di porcellana realizzate da MPS Porcellane sono il top per ottenere il caffè perfetto e la migliore degustazione. Non porose e resistenti, garantiscono una presentazione alla giusta temperatura, preservando il sapore originale del caffè più buono. Inoltre, le tazze in porcellana per il caffè sono soluzioni ecosostenibili, grazie alla resistenza del materiale, che eviterà sostituzioni frequenti e quindi scarti, a differenza di carta e plastica. Ma c’è di più: non si tratta semplicemente di tazze, ma delle “tue tazze”. Potrai infatti personalizzare con il tuo logo qualsiasi tipo di tazza, per lasciare il segno e incrementare la visibilità del tuo bar. Non ti resta che scegliere la tazza perfetta per il tuo caffè.